È attivo il canale whatsapp ufficiale del comune di Poggibonsi. “Un ulteriore strumento per restare in contatto con i cittadini e le cittadine e informare sull’attività dell’amministrazione ma anche su allerte, aggiornamenti, situazioni di emergenza”, dice il sindaco. L’attivazione del canale whatsapp arricchisce l’offerta informativa già presente sui canali social dell’amministrazione (facebook e instagram) e sul sito istituzionale.
“Un servizio alla portata di tutti – continua Susanna Cenni –. Una piattaforma di messaggistica ormai molto diffusa, che fa parte delle abitudini comunicative di tantissime persone e che ci consente di essere rapidi e puntuali su determinate situazioni. Siamo certi che sarà un canale di comunicazione efficace e utilizzato da tanti cittadini e tante cittadine per restare aggiornati”.
Per utilizzare il servizio è necessario iscriversi. È sufficiente avere l’applicazione di WhatsApp installata sul proprio smartphone o PC e cliccare sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VbAj37z7oQhUH7iPcS3h. L’iscrizione è libera e gratuita. Una volta iscritti non occorre fare altro per ricevere aggiornamenti e avvisi. È necessario tuttavia attivare le notifiche cliccando sulla campanella in alto a destra sullo schermo. Il servizio è di tipo unidirezionale e garantisce che le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e immediato, mantenendo però l’anonimato degli iscritti. È possibile disiscriversi in autonomia.