Categories: Siena

Polizia municipale: intensificati pattugliamenti notturni e controlli con etilometro

Polizia Municipale

Nel mese di giugno sono ripresi, come ogni anno durante il periodo estivo, i pattugliamenti notturni da parte della Polizia municipale di Colle di Val d’Elsa tesi a garantire una maggiore presenza e presidio delle forze dell’ordine nel centro urbano e nei diversi quartieri cittadini.
Il prolungamento dei turni di servizio viene effettuato tre volte la settimana, fino a notte inoltrata, e andrà avanti fino alla fine del mese di settembre con controlli sulle strade, accanto a monitoraggi delle diverse zone, anche periferiche, e sulla somministrazione e consumo di bevande alcoliche, al fine di tutelare l’ordine pubblico e il rispetto del Codice della Strada.

 

“I pattugliamenti notturni – spiega il comandante della Polizia municipale di Colle di Val d’Elsa, Nicola Magni – vengono svolti sul territorio da diversi anni, come azione preventiva e deterrente contro furti, atti di vandalismo, violazioni del codice della strada e altre azioni illecite che tendono a intensificarsi nei mesi estivi. Come ogni anno, i nostri turni prolungati saranno coordinati con l’azione delle altre forze dell’ordine che monitorano regolarmente e quotidianamente il territorio. La Polizia municipale – aggiunge Magni – intensificherà, in particolare, i controlli sulla vendita e il consumo delle bevande alcoliche, con un maggiore utilizzo dell’etilometro, che ha finalità principalmente di prevenzione al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, evitando la guida da parte di persone che hanno bevuto oltre i limiti consentiti dalla legge”.

 

Il servizio straordinario svolto nei mesi estivi dalla Polizia municipale di Colle di Val d’Elsa si affianca ai pattugliamenti effettuati durante tutto l’anno dai Carabinieri della stazione colligiana e dalla Compagnia dei Carabinieri di Poggibonsi per garantire il controllo quotidiano del territorio.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Incidente stradale nella strada del Ferratore, cinque feriti

Cinque feriti per un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio in strada del Ferratore a Siena.…

57 minuti ago

Basket, il primo atto della finalissima è del Costone: 73-66 al PalaOrlandi e Mens Sana al tappeto

La Gara 1 delle finali playoff è della Vismederi Costone Siena. In un PalaOrlandi allestito…

3 ore ago

Auto in fiamme, traffico bloccato sulla Siena-Firenze

È momentaneamente bloccato il traffico sulla Siena-Firenze, nella carreggiata che porta la capoluogo di Regione,…

6 ore ago

Basket, la diretta di gara1 delle finali playoff tra Costone e Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming delle finali playoff tra Vismederi Costone…

7 ore ago

Come conquistare i giovani consumatori del vino?

Le statistiche parlano di un allontanamento dei giovani sia nella fascia dei millenials (tra i…

9 ore ago

Elezioni, settantacinque candidati per ventinove comuni: depositate le liste ufficiali

La corsa per i ventinove comuni al voto in provincia verrà fatta da settantacinque candidati…

9 ore ago