Il dirigente della Divisione amministrativa, sociale e dell’immigrazione della questura Gianluigi Manganelli è stato promosso alla qualifica superiore di primo dirigente della Polizia. La notizia è arrivata in via del Castoro nella tarda serata di ieri, 24 giugno, a seguito del consiglio di amministrazione tenutosi al Dipartimento della Pubblica sicurezza a Roma. Il dottor Manganelli, nato a Siena, laureato in Giurisprudenza all’Ateneo, è entrato in polizia nel 2000, frequentando il 91esimo corso per vice commissari, dopo il quale è stato assegnato al reparto mobile di Genova.
Successivamente ha diretto il Commissariato di Pubblica sicurezza di Scanzano Ionico (MT), per poi passare a dirigere le squadre mobili di Pistoia, Siena e Ravenna. In seguito è stato trasferito alla questura di Perugia come Vice dirigente della squadra mobile e poi, sempre alla mobile, di Firenze, prima di tornare nella provincia di Siena alla direzione del Commissariato. Il Questore Ugo Angeloni, appresa la notizia della sua promozione, ha tenuto a complimentarsi con il dirigente per il lavoro svolto.