Siena

Rapolano Terme, domani riapre la stazione ecologica

 Da martedì 19 maggio sarà riaperta la stazione ecologica di Rapolano Terme, nell’area industriale del Sentino. La struttura, gestita da Sei Toscana, sarà aperta, considerando il perdurare dell’emergenza Covid-19, il martedì, dalle 14.15 alle  16.45, e il sabato, dalle  8 alle  12.30. L’accesso sarà consentito utilizzando i dispositivi di sicurezza e rispettando le misure di sicurezza previste da Sei Toscana nell’ambito del contrasto alla diffusione del Coronavirus. Si ricorda che è attivo anche il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, gratuito e da preferire per evitare assembramenti alla stazione ecologica. Per usufruirne, è possibile chiamare il numero verde 800-127484 oppure con prenotazione on line dal sito www.seitoscana.itDa martedì 19 maggio, inoltre, riprende la consegna dei sacchi per il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” per gli utenti che non li hanno ritirati pima dell’interruzione della consegna dovuta all’emergenza sanitaria.

La consegna dei sacchi per il servizio “porta a porta” è prevista a Serre di Rapolano, in via dell’Orlo, martedì 19 maggio, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.45; martedì 26 maggio, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.45 e sabato 30 maggio, dalle 8 alle 12.30. A Rapolano Terme la consegna si svolgerà in Piazza del Teatro giovedì 21 maggio, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.45; sabato 23 maggio, dalle ore 8 alle 12.30 e giovedì 28 maggio, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.45. Ad Armaiolo, infine, la consegna è prevista per venerdì 22 maggio, dalle ore 8 alle 12.30.

Le misure di sicurezza adottate da Sei Toscana prevedono l’accesso alla stazione ecologica a un solo veicolo per volta, con trasporto dei rifiuti nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali riferite al numero degli occupanti il veicolo. L’utente deve attendere in fila il proprio turno di ingresso all’esterno della struttura, senza scendere dal proprio veicolo. All’interno dell’area è obbligatorio indossare mascherina e guanti e per procedere al conferimento dei rifiuti è necessario attendere l’autorizzazione all’accesso da parte dell’operatore di Sei Toscana e seguire le indicazioni senza scendere dal veicolo: comunicare le proprie generalità o fornire la tessera di identificazione, dichiarare le tipologie di rifiuto e indicarne la quantità. Dove è prevista la pesatura del rifiuto, l’utente deve attendere l’autorizzazione a scendere dal veicolo per poi procedere alle operazioni di pesatura e al successivo conferimento evitando ogni tipo di contatto con l’operatore e mantenendo la distanza di sicurezza. Una volta concluse le operazioni, l’utente deve rimanere all’interno del proprio veicolo per la firma del registro e la consegna dei documenti, per poi attendere l’apertura del cancello e uscire.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

10 ore ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

10 ore ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

11 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

12 ore ago

Il cristallo tra moda, design e arte: sessant’anni di brand “Arnolfo di Cambio” raccontati in una mostra a Colle Val d’Elsa

Sessant'anni di design e capacità imprenditoriale italiani vengono celebrati al Museo del cristallo di Colle…

12 ore ago

Tls, Rossi: “Il piano industriale prescinde dagli sviluppi del Biotecnopolo. E può camminare da sola”

Il piano industriale di Toscana Life Sciences "prescinde quasi totalmente dagli sviluppi del Biotecnopolo" e…

12 ore ago