Si concluderanno stamani i lavori alla strada di Marciano ed il cantiere sarà smontato intorno alle 13. Tra i cittadini c’è anche chi al nostro giornale aveva manifestato preoccupazione soprattutto in merito a possibili disagi di traffico nella giornata di domani, con l’apertura delle scuole, a causa di un intervento.
Preoccupazione che comunque dovrebbe rientrare. “Torna regolare la viabilità in strada di Marciano – ha assicurato il Comune-. Dalle 13 di oggi, giovedì 14 settembre, sarà, infatti, riaperto alla circolazione veicolare il tratto pianeggiante adiacente alla Chiesa di Sant’Ansano. La strada era stata chiusa al traffico per consentire i lavori di ripristino di una fognatura bianca. Le operazioni, della durata di circa due settimane, hanno visto impegnati i tecnici e gli operai del Comune per consentire una rapida riapertura, anche in vista dell’imminente rientro in classe degli studenti (nei pressi del cantiere è presente una scuola dell’infanzia)”.
Intanto, fa sapere palazzo pubblico, tutte le strade comunali sono al momento libere e non ci sono interventi sulla viabilità. Per cui, alla vigilia della prima campanella, non dovrebbero venire a crearsi eventuali code di veicoli.