Ricerca e robotica, gli alunni del Bandini dialogano con la presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza

L’Istituto superiore “Sallustio Bandini” di Siena ha messo in programma per venerdì prossimo, 3 maggio, (dalle 11 alle 13 in Aula Magna) l’incontro “Ricerca e robotica. Prospettive europee e internazionali”, alla presenza della Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza.

L’incontro, inserito nell’ambito dell’offerta formativa 2024/2025, vedrà la presidente Carrozza dialogare con un pubblico di studenti sulle molteplici applicazioni della robotica, dalle innovazioni al servizio delle persone più fragili alle tecnologie al servizio della ricerca, della collettività e dei processi produttivi.

“Un’iniziativa alla quale abbiamo aderito – sottolinea il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli – e che offre ai nostri studenti una possibilità davvero unica, quella di potersi misurare nell’età della formazione con personaggi di grandissimo spessore professionale in grado di trasferire un bagaglio di conoscenze davvero straordinarie e specifiche”.

Il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (Peses), promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Professor Carlo Cottarelli, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti delle Scuole Secondarie di tutta Italia la straordinaria opportunità di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica economica italiana.