Siena, botte tra minorenni in pieno centro. Sessanta assistono alla rissa, nessuno chiama le forze dell’ordine

La situazione è stata descritta con precisione dalla polizia con un solo aggettivo: “inquietante”.

Nessuno dei sessanta ragazzini presenti ieri sera in via dei Camollia, né tantomeno i passanti, ha pensato di segnalare al 112 la rissa tra due giovani, di 16 e 17 anni, che si stavano spintonando e colpendo.

I due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati prontamente fermati dagli agenti della squadra mobile e dalle volanti della questura di Siena prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente ed evitare conseguenze più gravi.

Tutto è accaduto intorno alle 21, quando gli agenti stavano controllando la zona per prevenire i furti in abitazione.  Dopo averli visti uno dei giovani ha cercato di fuggire, mentre l’altro è stato condotto in ufficio.

A lui sono stati chiesti i i motivi della lite e le sue dichiarazioni sono ora al vaglio degli investigatori. Il giovane, 17 anni, ha rifiutato le cure mediche e non ci sono segnalazioni che l’altro si sia recato al pronto soccorso.

Successivamente il diciassettenne è stato riaffidato ai genitori, e gli agenti stanno monitorando lo sviluppo della situazione.