Un nobile gesto, quello di un ragazzo di appena 17 anni, che ieri ha ritrovato e consegnato alla polizia un portafogli pieno di denaro. Erano da poco passate le tre del pomeriggio, quando Alberto, che passeggiava in via delle Province, nota a terra un borsello. Già dalla prima e rapida ispezione il ragazzo si rende conto che al suo interno vi è una considerevole somma di denaro e di documenti.
Il giovane, senza pensarci, chiama la polizia, la quale, ricevuto il portafogli, verifica che al suo interno si trovavano diversi contanti e due assegni, per un valore complessivo da oltre 4mila euro. Gli agenti, una volta rintracciato il legittimo proprietario hanno riconsegnato tutto.
Il giovane, ovviamente, ha subito ricevuto i ringraziamenti del proprietario, il gestore di un’attività commerciale. Non si fatica ad immaginare la soddisfazione del proprietario, il quale ha anche riferito agli agenti la volontà di manifestare con un gesto concreto al ragazzo e alla famiglia la gratitudine per il comportamento encomiabile.