Elezioni, a Monteriggioni Raffaella Senesi si ricandida con il sostegno di Forza Italia, FdI e Udc

Cinque anni dopo a Monteriggioni si replicherà la sfida tra Andrea Frosini e Raffaella Senesi per le amministrative. L’ex primo cittadino, che ha ricoperto la carica nel mandato 2014-2019, sfida l’attuale sindaco sostenuta dalla lista civica Per Monteriggioni e da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc.

I tre partiti fanno sapere di condividere le linee programmatiche di Senesi e parlano di “una candidata ideale” per il territorio, che si è “distinta nel tempo come una figura determinata vicina alle esigenze della comunità e attenta alle sue reali necessità”.

L’attuale consigliere comunale d’opposizione si è presentata mettendo in campo un programma elettorale diviso in sei aree macrotematiche: ambiente; cultura; sociale; qualità della vita; trasparenza e inclusione; semplificazione. Senesi promette un servizio di raccolta rifiuti ” adeguato alla qualità prevista dal contratto” con Sei Toscana, con le multe per gli abbandoni che saranno usati per abbassare le tariffe e l’implementazione di postazioni come quella degli eco-compattatori.

Ed ancora intende dare nuovo slancio al Festival dell’editoria per ragazzi e ragazze. Sul tema sociale prioritari sono la nascita di una casa della salute e di una casa di riposo e il tagli all’addizionale Irpef.

“Il primo impegno che intendo assumermi – ha detto – è quello della trasparenza. Il Comune è la casa di tutti e come tale deve essere amministrato con buon senso, oculatezza e senza sprechi. Questo è sicuramente il cardine del programma elettorale che presenterò nei prossimi giorni insieme ai candidati del gruppo Per Monteriggioni. Ho pensato molto a questo passo importantissimo ed ho scelto di mettermi a disposizione del territorio in cui vivo e che amo profondamente”.