Un sabato di gioia per i ragazzi di mister Magrini, che al Daniele Berni di Badesse hanno offerto al pubblico una prestazione maiuscola. Dopo una settimana di riposo, per cause di forza maggiore, la Robur è tornata in campo nella sfida casalinga contro la Colligiana, portando a casa i tre punti, con un netto 3-0.
Nel primo tempo, la Colligiana parte subito in avanti, pressando fin da subito la difesa bianconere in fase di costruzione. Dopo dieci minuti però, il Siena si accende e, su un lancio lungo, Granado riesce con una torsione di testa a fare da sponda per Candido, il quale controlla il pallone al limite dell’area e di esterno sigla il gol che regala il vantaggio alla squadra di casa.
Dopo l’1-0, la Robur prende il comando del gioco e in pochi minuti riesce addirittura a raddoppiare: una grande azione personale di Galligani fa sì che il pallone penetri nell’area piccola, Masini colpisce il palo e sulla ribattuta arriva come un avvoltoio, nuovamente, Roberto Candido, che mette a segno la doppietta personale.
Il secondo tempo, invece, parte diversamente, con la Colligiana che si fa sentire in attacco ed i bianconeri che subiscono i traversoni avversari. Su un corner, infatti, la squadra di mister Chini sfiora il 2-1, con un bellissimo colpo di testa di Finetti che si stampa sulla traversa.
La partita, così, scorre e quando la Colligiana sembra accusare la stanchezza, arriva il gol di Galligani, che sancisce il 3-0, chiudendo definitivamente i conti.
Al Daniele Berni termina 3-0 per il Siena, che vola in testa alla classifica.
Pietro Federici