Devastanti! Solo questa può essere la parola giusta per descrivere i bianconeri di mister Lamberto Magrini che anche oggi non hanno perdonato l’Audax Rufina. Dopo un primo tempo molto bloccato, la Robur è riuscita a ribaltare l’equilibrio nella ripresa, sfruttando al meglio gli errori degli avversari e andando a segno per ben tre volte.
Nel primo tempo, è stata la squadra ospite a cercare di dettare il gioco, mettendo anche in difficoltà i terzini bianconeri nei primi minuti. Entrambe le squadre però, non sono state concrete nei primi 45 minuti e sono rientrate negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Il primo a sfruttarlo è proprio il bomber Elia Galligani, che correndo su un retropassaggio sbagliato della difesa, riesce ad anticipare il portiere Lanzini e a mettere in rete il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo arriva anche il 2-0, con la firma di Bernardo Masini, che con un bel piazzato da fuori area spezza le gambe alla Rufina.
Il terzo gol, invece, arriva in maniera incredibile: Galligani si appresta a calciare un angolo, vedendo il portiere fuori porta prova il tiro diretto e sorprende tutti.
Nei minuti finali, arriva anche il gol di consolazione della Rufina, con un tiro dalla distanza di Tanini che sorprende l’esordiente Gueye.
Al Berni di Badesse termina 3-1.
Pietro Federici