Il Consorzio Vino Chianti si prepara a lasciare il segno nell’edizione 2025 di Vinitaly, portando con sé un’ampia rappresentanza di produttori e una selezione straordinaria di etichette che raccontano la storia e l’evoluzione della denominazione. Il Consorzio sarà al Padiglione 9, stand C11-C12.
Elemento centrale dello stand sarà il grande bancone istituzionale, un quadrilatero scenografico dedicato alle quattro principali tipologie di Chianti Docg, dove sarà possibile degustare ben 269 etichette, suddivise così: Annata: 105 etichette; Superiore: 39 etichette; Riserva: 83 etichette; Vin Santo del Chianti: 42 etichette.
“Vinitaly rappresenta un appuntamento imprescindibile per il nostro Consorzio e per i nostri produttori – dice Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti –. Anche quest’anno siamo presenti con una partecipazione di grande rilievo, a testimonianza della forza della nostra denominazione e della capacità dei nostri vini di conquistare i mercati globali. Vinitaly è un’opportunità unica per rafforzare i legami con operatori e appassionati, mostrando l’identità e la qualità che rendono il Chianti un’eccellenza del made in Italy.”
L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…
BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67) SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21,…
Risposta da grande squadra. Dopo il passo falso interno contro Serravalle, la Note di Siena…
Vittoria esterna per la Vismederi Costone Siena, che in Lombardia supera con una grande prestazione…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al…
Ancora un rissa, poco fa, in piazza Matteotti. Coinvolti diversi giovanissimi, verosimilmente armati di coltelli.…