Una settimana più che positiva per la Robur, che dopo aver vinto per 1-0 contro il Terranuova Traiana domenica scorsa, si è preparata alla sfida di domani contro l’Asta Taverne con delle notizie importanti. Infatti, la rosa bianconera ha recuperato in settimana pezzi pregiati come Masini, Cavallari e Bertelli. L’Asta di mister Bartoli, invece, è reduce da un periodo molto positivo e dalla fine del girone d’andata ha mostrato una crescita costante, subendo pochi gol e riaprendo clamorosamente la lotta salvezza. All’andata terminò 4-0 per il Siena, in una partita a senso unico anche a causa dell’espulsione rimediata dal portiere Anselmi dopo pochi minuti.
“Come sempre dobbiamo stare attenti – commenta Voria – perché l’Asta è una squadra tosta, che subisce pochi gol e che gioca alla morte per salvarsi. Ci sarà Giusti in porta; difesa composta da Morosi e Bertelli sugli esterni, con Achy e Biancon centrali; a centrocampo torna Masini, insieme a Lollo e Bianchi; davanti giocheranno Boccardi, Galligani e Granado. Abbiamo qualche giocatore in diffida, come Bianchi, Galligani e Ricciardo, ma dobbiamo tenere conto di queste cose in un intero campionato”.
Chi ancora rimane in infermeria del Siena è il centrocampista Alessio Cristiani e la classe 2004 Ase Ivan, che ancora devono recuperare dagli infortuni. Inoltre, domani, per il mister Lamberto Magrini sarà l’ultima partita da scontare, dopo la squalifica rimediata contro la Rondinella Marzocco.
“Sono contento che dalla prossima possiamo rivedere il mister in panchina – spiega Voria -. Io sono sempre pronto a mettermi in gioco, ma il mister è troppo importante per noi dello staff e soprattutto per la squadra. Riaverlo in panchina non può fare altro che bene. A prescindere da questo però, i ragazzi dovranno pensare a vincere la sfida di domani, perché i tre pareggi di fila ci hanno insegnato che nulla è scontato”.
Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto alle 14.30 allo stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa.
Pietro Federici