Toscana

“Sos sanità. La parola agli operatori”, incontro con FdI Siena a Palazzo Patrizi

Fratelli d’Italia Siena incontra i cittadini e gli operatori per parlare dei temi della sanità in un incontro che si terrà a palazzo Patrizi il prossimo venerdì dalle 17.30 alle 19.30. “Sos sanità. La parola agli operatori” è il titolo dell’incontro.

“Il tema è di primaria importanza, soprattutto a Siena dove abbiamo un’azienda ospedaliera che è un po’ un’incompiuta-lo afferma il coordinatore comunale di Fdi Enrico Tucci-. Chi lavora nel settore ci spiegherà quale è la situazione attuale, con una pandemia ancora non finita”. Ancora Tucci: “I nostri operatori adesso si trovano in difficoltà perché schiacciati dalle amministrazioni per riprendere l’attività ordinaria e ridurre le liste d’attesa”.

Sarà il direttore di Siena News Katiuscia Vaselli a moderare un evento dove interverranno Tiziana Baglioni, già direttore della Oncologia di Nottola, Monica Crociani,  in passato dirigente medico della radioterapia della Aous,  Enzo De Risi, medico di medicina Generale, Michele Aurigi, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Siena. “Per Fdi la sanità pubblica deve assumere un valore primario perché è uno strumento di coesione sociale in una fase storica dove siamo colpiti da molte crisi”, rileva Tucci, che è anche stato direttore del dipartimento oncologico della Asl Sud Est.

“Si cercherà di illustrare la situazione sanitaria dal punto di vista degli Operatori, stretti tra la pandemia non ancora debellata e la pressione delle Direzioni Aziendali per assicurare i servizi recuperando nel contempo le liste di attesa. Il pubblico potrà intervenire ed interloquire con i relatori per chiarimenti, commenti e rappresentare esigenze e criticità tipiche di un periodo tanto particolare come l’attuale. Solo “l’alleanza” tra operatori ed assistiti, capace di condizionare i decisori politici regionali e nazionali potrà scongiurare una crisi irreversibile del sistema sanitario pubblico, elemento fondamentale per la tenuta sociale dell’Italia”, dicono dal partito.

 


 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Carne da laboratorio, stop dalla Florida. Coldiretti Toscana: “Il no di De Santis va colto a livello mondiale”

Il "No thanks" della Florida e di altri sei stati Usa alla carne sintetica è…

2 ore ago

Corse di addestramento, domani ultimo appuntamento a Monticiano con sette batterie. Il programma completo

È in programma per domani pomeriggio, martedì 14 maggio, alle 15 l'ultimo appuntamento con le…

4 ore ago

Pace, giustizia sociale e dignità: la rete dei Numeri pari si incontra a Siena, nel weekend il tavolo con Papa Francesco

Lo zenit dell'iniziativa si toccherà a Verona nei prossimi venerdì 17 e sabato 18 maggio,…

4 ore ago

Nicoletta Verna, I giorni di Vetro

Giovedì 16 maggio, alle ore 18, presso il Giardino Segreto di via Camollia, Filomena Cataldo…

4 ore ago

Siena regina dell’export toscano insieme a Firenze e Pistoia: oltre il 60% delle esportazioni agroalimentari

Con un valore di 667 milioni di euro, Siena è nel podio delle province che…

5 ore ago

Sanità, il numero di interventi chirurgici in Toscana torna ai livelli prepandemia

Interventi chirurgici in aumento in Toscana nel 2023 rispetto agli anni passati. È questo il…

6 ore ago