L’autunno si apre con proposte uniche per il Paese del Sol Levante: il 9 novembre la prima partenza con accompagnatore dall’Italia. Eventi ad hoc per i professionisti
Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell’oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare, formando l’arcipelago.
E scoprire la perfezione dell’opera degli dei diventa ancora più piacevole con il prodotto esclusivo, l’esperienza e la consulenza al servizio del mercato offerti da Best Tours. La meta tra le più amate dalla clientela e nella bucket list dei turisti di mezzo mondo, prosegue e si rafforza in vista dell’autunno con investimenti, primizie, nuove idee di viaggio e un calendario di eventi dedicati alla distribuzione.
Le partenze estive registrate da Best Tours verso il Paese del Sol Levante hanno segnato un andamento positivo in termini di vendite. Nel frattempo, Best Tours è concentrato sull’uscita della nuova programmazione seguita da Clara Tenderini, product manager con oltre trent’anni di esperienza nel settore del turismo. Il principale passo verso il 2019 sarà consolidare l’offerta complessiva ma già in autunno sono previste stuzzicanti anteprime. “La grande novità è costituita dai viaggi con l’accompagnatore dall’Italia. Il 9 novembre partirà il primo gruppo – spiega Tenderini -. Di piccole dimensioni, sia chiaro: il target a cui ci rivolgiamo è il viaggiatore che pretende qualità e soprattutto desidera approfondire e massimizzare l’esperienza in loco”. Senza dimenticare le ‘combinate’: “Nel 2018 abbiamo registrato una forte richiesta di itinerari sviluppati tra Giappone e Oceano Pacifico. È una tendenza che peraltro non mi ha sorpreso: in azienda abbiamo grandi eccellenze in termini di competenza in entrambe le aree geografiche”.
Oltre alla scelta di strutture e servizi idonei alla propria clientela, Best Tours si concentra sulla selezione dei fornitori e il valore aggiunto rappresentato da accompagnatori e guide. “Essi costituiscono da sempre uno dei fiori all’occhiello del nostro To – aggiunge la product manager – e sappiamo che possono fare la differenza in Giappone, dove non è affatto facile penetrare nella cultura locale in un viaggio di poche settimane. Per questo motivo abbiamo in cantiere partenze garantite e accompagnate di gruppi dalle dimensioni congrue per permettere ai nostri clienti di poter vivere esperienze culturalmente appaganti”.
Prima opportunità a disposizione del mercato sarà dunque il prossimo 9 novembre, nel periodo del Momijigari, termine che indica la tradizione locale di recarsi ad ammirare il tripudio di colori spettacolari che l’autunno regala al paesaggio nipponico. La data presenta ancora disponibilità, seppur limitata, per un itinerario che prevede tappe a Tokyo, Kanazawa, Kyoto e Osaka, e include le chicche del pernottamento in Ryokan a Takayama e in monastero al Monte Koya. Appuntamento con l’accompagnatore Best Tours da Torino – partenze da altre città su richiesta – per una quota per persona in doppia da 4.335 Euro in trattamento di mezza pensione. Per svelare le novità della programmazione 2019 Best Tours ha in programma in autunno una serie di eventi e serate dedicate ai professionisti del settore. Il Giappone sarà la guest star nei momenti di approfondimento dell’offerta. E per il segmento ai viaggi di nozze è confermato il supporto alle agenzie di viaggio attraverso la partecipazione a fiere e momenti d’incontro con la clientela finale.