Un calendario per promuovere tramite lo sport la lotta contro ogni discriminazione

Una nuova iniziativa a sfondo benefico, culturale e sociale nasce dalla collaborazione tra la Società Sportiva A.S.D. Siena Rugby 2000 e il Movimento Pansessuale – Comitato Provinciale Arcigay Siena; la pubblicazione del calendario 2013.

La sua presentazione ufficiale si terrà mercoledì 16 gennaio presso il “Bar La Favorita” in Piazza Matteotti a Siena durante un aperitivo che avrà inizio dalle ore 20.00. 

Questa iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dal presidente del Movimento Pansessuale Giovanni Bacaro oltre che da tutto il direttivo e subito recepita con grande disponibilità dal Siena Rugby 2000, la cui squadra si è prestata a posare per le foto scattate da Matteo Castelli e Andrea Sampoli che hanno realizzato il servizio fotografico a titolo gratuito.

Pochi sport al pari del Rugby si caratterizzano per mettere in campo le emozioni, la cooperazione e il contatto tra i giocatori. Per i giocatori di Rugby, la diversità del singolo viene superata, sia in campo che nella vita quotidiana, in favore della visione di squadra che li rende prima di tutto amici, alleati, compagni,  senza nessun tipo di discriminazione.

Un calendario per promuovere da due fronti diversi una battaglia di civiltà, lo sport che si fa tramite per combattere omofobia, bullismo ed ogni discriminazione che derivi dall’orientamento sessuale, o dall’etnia o della credenza religiosa.

Acquistando questo calendario al prezzo di € 10,00 si compie un atto di civiltà e solidarietà, in quanto i proventi verranno impiegati dalle due associazioni per sviluppare e finanziare i futuri progetti di avvicinamento allo sport soprattutto dei più giovani, e per la promozione dello sport come strumento primario e fondamentale per abbattere le barriere e superare i pregiudizi.

Chiunque volesse acquistare il calendario può mettersi in contatto con il Movimento Pansessuale tramite il sito www.movimentopansessuale.it, oppure recarsi direttamente alle sede del MetroCubo in via Roma 77 dove tutti i lunedì dalle ore 18.00 sono presenti i soci, inoltre sarà reperibile in tutte le occasioni d’incontro promosse dal Movimento come l’aperitivo del mercoledì presso il Bar Termini e venerdì 18 gennaio a partire dalle ore 22,00 presso il party Glitter allo Skilè di Vico alto.