Usai nuovo direttore generale della Fondazione Mps

usai-fondazione-mps

E’ Davide Usai il nuovo direttore generale della Fondazione Mps. Lo ha nominato all’unanimità la deputazione amministratrice riunitasi ieri, venerdì 24 luglio, a seguito del bando pubblicato dall’ente di Palazzo Sansedoni lo scorso giugno ad esito del processo di selezione affidato a Korn Ferry. Usai sostituirà Enrico Granata nell’incarico di direttore generale a partire dal primo di settembre.

“C’è grande soddisfazione, è un incarico prestigioso e ci sono grandi aspettative”. Queste le parole del nuovo dg Usai all’uscita da Palazzo Sansedoni dopo aver incontrato il presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich e i componenti della deputazione amministratrice. “Ci speravo” ha risposto Usai alla domanda se si aspettasse di essere designato nuovo dg della Fondazione. Usai entrerà in carica dal primo settembre ma già a partire da agosto affiancherà nei lavori il direttore generale uscente Granata per un passaggio di consegne.

Nato nel 1974 in Sardegna, Usai è stato direttore generale di Unicef Italia dal 2012 all’inizio di quest’anno. Direttore dei rapporti istituzionali, relazioni internazionali, e comunicazione di Postel Spa del Gruppo Poste Italiane dal 2007 al 2012, vice presidente dell’associazione italiana Direct Marketing dal 2011 al 2012 e direttore dell’Ufficio di Roma di Weber Shandwick dal 2004 al 2007.