In fiamme Castiglione della Pescaia. Il vento aumenta il pericolo. Rinforzi anche da Siena

Ieri le fiamme erano arrivate fino alle piazzole del campeggio Tahiti di Pratoranieri, uno dei più frequentati dal popolo vacanziero di tutta la Toscana. I vigili del fuoco di Grosseto, Follonica e Scansano, erano intervenuti con 6 automezzi a Follonica, Pratoranieri appunto, per l’incendio della pineta che si trova tra il campeggio Svizzero e il campeggio Tahiti. Sul posto anche un elicottero e i volontari gestiti dalla SOUP della Regione Toscana, oltre ad un elicottero dei Vigili del Fuoco. Presenti anche Carabinieri e Polizia Municipale. L’incendio era stato domato dopo alcune ore di duro lavoro.

 

Poco fa l’intervento di sei squadre del Comando di Grosseto con 9 automezzi, che stanno lavorando a Castiglione della Pescaia, Loc. Riva del Sole e Loc.Roccamare per un vasto incendio di pineta. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, volontari e 1 elicottero gestiti dalla SOUP della Regione Toscana, 1 elicottero e 1 canadair dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono difficoltose a causa del forte vento. Il Comune ha emesso una ordinanza per invitare la gente ad allontanarsi dalle zone di fumo.

Sul posto un elicottero da Arezzo e squadre di terra dai comandi di Livorno, Pisa e Siena.