160° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il bilancio di un anno a Siena

 

Polizia

Sabato, 26 maggio 2012, alle ore 10.00, nella sala Italo Calvino del complesso Museale del Santa Maria della Scala, la Polizia di Stato senese festeggia il 160° anniversario della Sua Fondazione.

Durante la Cerimonia, alla quale sarà presente il Prefetto della provincia di Siena Dr. Renato SACCONE, oltre alle altre massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

Prima della cerimonia, alle ore 9.00, sempre alla presenza del Prefetto e di un picchetto, sarà deposta una corona d’alloro al cippo in onore dei Caduti della Polizia di Stato, ubicato nei giardini della Lizza.

All’interno del complesso museale, inoltre, saranno operativi alcuni stand a cura della Polizia Stradale, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e del Poliziotto di Quartiere con l’esposizione di strumenti e apparati tecnologici di vario tipo atti ad illustrare l’attività della Polizia di Stato nelle sue varie articolazioni. Per i visitatori più piccoli sono previste alcune sorprese.

Di fronte all’ingresso al Museo, saranno inoltre esposte moto e autovetture della Squadra Volante e della Polizia Stradale.