A Castellina in Chianti torna la Festa democratica

Tutto pronto per la Festa democratica di Castellina in Chianti. Sabato 23 e domenica 24 luglio i primi appuntamenti al Parco delle Casce, per riprendere poi con nuove iniziative lunedì 25 e mercoledì 27 luglio. Momenti di convivio, come le cene, gli aperitivi, il ballo liscio e la tombola, ma anche incontri e dibattiti con l´amministrazione comunale: saranno questi gli elementi che caratterizzeranno questa edizione della festa organizzata dal Partito democratico di Castellina.

Gli incontri politici. Si inizia domenica 24 luglio, alle ore 17.30, con un incontro pubblico con il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi, per presentare il rendiconto di questi primi due anni di amministrazione. Sarà l´iniziativa politica prevista per mercoledì 27 luglio, alle ore 21.30, a chiudere la Festa democratica di Castellina in Chianti di quest´anno. Durante l´incontro si parlerà dell´attuale situazione politica nazionale con particolare riferimento alla manovra finanziaria e agli effetti che potrà provocare.

“Come ogni anno – commenta il segretario dell´Unione comunale di Castellina in Chianti, Diego Verdiani – la Festa democratica propone un programma che, anche se breve, comprende momenti per stare insieme e divertirsi con le cene, specialmente quella organizzata per lunedì 25 luglio in onore dell´Unità d´Italia, la tombola e il ballo liscio, ma anche spazi di incontro tra i cittadini e la l´amministrazione locale, per affrontare tematiche attuali che riguardano tutta la cittadinanza, e sulle quali i partecipanti potranno esprimere le loro idee, perplessità e opinioni”.

Musica e buona cucina. Gli stand gastronomici saranno aperti già dalla serata di domani, sabato 23 luglio, proponendo piatti toscani da gustare da soli o in compagnia. Il ballo liscio sarà protagonista domenica 24 luglio, dalle ore 21.30, sulle note delle fisarmoniche di Antonella e Moreno. Lunedì 25 luglio, dalle ore 20.30 l´appuntamento è con i festeggiamenti del 150° dell´Unità d´Italia, con una cena pensata per l´occasione, a menù fisso, alla quale seguirà una tombola con ricchi premi. Aperitivo alle Casce dalle ore 19, nella serata conclusiva, mercoledì 27 luglio, al quale seguirà un´iniziativa politica che chiuderà il programma di quest´anno della festa.