Acquedotto del Fiora, nessuna mora per le bollette consegnate in ritardo

acqua

Interessi di mora bloccati a chi ha segnalato il mancato recapito delle bollette in scadenza in questi giorni. È il provvedimento adottato da Acquedotto del Fiora in seguito alla non ricezione da parte di alcuni utenti delle bollette emesse il 21 dicembre scorso (31 giorni prima della loro scadenza) e regolarmente trasmesse a Poste Italiane per l’invio tra il 2 e il 7 gennaio.

Grazie al servizio di sms e chiamate vocali di cortesia per ricordare la scadenza dei termini di pagamento, gli utenti residenti nei comuni di Roccastrada, Arcidosso, Seggiano e Monteriggioni a cui non era arrivata la fatturazione cui si riferiva il servizio hanno potuto segnalare prontamente il disguido ad Acquedotto del Fiora. L’azienda ha fatto scattare immediatamente gli accertamenti interni, che hanno evidenziato la regolarità delle tempistiche e delle procedure.

Scusandosi per il disagio, il gestore del servizio idrico integrato ha deciso – oltre a presentare reclamo a Poste Italiane per le mancate consegne –  di bloccare gli interessi di mora a tutti coloro che hanno segnalato la non ricezione della bolletta, posticipando quindi la data di scadenza per il pagamento.

Nell’occasione Acquedotto del Fiora ricorda che il servizio di avviso via sms sul proprio telefono cellulare,  o con messaggio vocale in caso di telefonia fissa, non costituisce un sollecito ma un semplice avviso per ricordare l’imminente scadenza della bolletta idrica ed è una tutela nei confronti dell’utenza che può così evitare di effettuare il pagamento con eventuali ritardi. Inoltre grazie a tale servizio è possibile verificare casi di mancati recapiti della fatturazione e mettere in atto le risposte più opportune,  proprio come avvenuto in questi giorni.