Pubblicato da parte del Comune, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Provinciale, l’avviso per la selezione di sei candidati per tre tirocini formativi retribuiti da svolgersi alla Direzione cultura e grandi eventi dell’Amministrazione comunale.
L’attività dei tirocini, all’interno delle iniziative relative alla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, inizieranno il prossimo 20 febbraio e si concluderanno dopo sei mesi con un rimborso spese onnicomprensivo di 400 euro mensili.
Le lauree richieste, oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese, a seconda del tirocinio scelto possono essere in qualsiasi materia o indirizzo, oppure, specifiche in materie economiche, giuridiche o in scienze sociali; in scienze dei beni culturali e del patrimonio, lettere e filosofia, comunicazione, scienze dell’educazione (preferibilmente con indirizzo culturale).
Possono candidarsi tutti coloro che abbiano conseguito il titolo di studio entro 12 mesi dalla pubblicazione dell’avviso e che non abbiano già svolto, al Comune di Siena, tirocini formativi retribuiti.
La domanda, da redigere sul modello allegato all’avviso, deve essere indirizzata a: Comune di Siena – Il Campo n. 1 – 53100 Siena e pervenire, improrogabilmente, entro le ore 12,30 del prossimo 9 febbraio, tramite consegna diretta all’Ufficio Posta in arrivo a Palazzo Berlinghieri (Piazza il Capo n. 7) aperto dalle ore 9 alle 12,30 dal lunedì al venerdì e il martedì, anche, dalle 15 alle 16,30; a mezzo raccomandata (per la scadenza del termine non farà fede il timbro postale); oppure con posta certificata a: comune.siena@postacert.
Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Cultura e Grandi Eventi del Comune di Siena”.
Per informazioni più dettagliate l’avviso, completo, è disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Berlinghieri, all’Ufficio Politiche Giovanili in via S. Bandini
n. 45 e all’indirizzo internet www.comune.siena.it all’interno della sezione dedicata alle politiche giovanili. E’ possibile, inoltre, contattare l’ufficio Informagiovani allo 0577 292492/2438/2409 e per mail informagiovani@comune.siena.it