Cinquantuno sono gli eventi organizzati per la Notte bianca senese il prossimo 21 giugno: tra di loro ci saranno anche i Jaguari che si esibiranno al punto n° 26 Piazza del sale. Tutte le informazioni della Notte bianca sono all’indirizzo http://www.nottebiancasiena.net.
I Jaguari sono un power trio grintosissimo che propone alcuni dei più grandi classici degli anni sessanta italiani e stranieri.
Dik Dik, The Rokes, Primitives, Camaleonti, Delfini, Equipe84, The Who, Patric Sampson Set, Spencer Davies Group, Beatlessono solo alcuni autori della costellazione di classici che ascolterete con questo gruppo.
Sognando la California, ho in mente te, sono come tu mi vuoi, sono bugiarda, gli occhi verdi dell´amore, un ragazzo di strada… all day and all of the night, that thing you do, the kids are alright sono alcuni cavalli di battaglia del loro repertorio.
La prima performance dei Jaguari, con il line-up originale risale al 27 Febbraio 2009. La prima apparizione on stage della formazione attuale però è del 6 Gennaio 2010 per la Befana Beat al SONAR anche se la data ufficiale della vera rinascita dei Jaguari è indiscutibilmente il 30 Gennaio 2010 dopo un indimenticabile concerto allo Spazio72 di Grosseto.
Strumenti vintage, abiti in perfetto stile sixties, reverberi a molla sono garanzia di sonorità ed di un look in perfetto stile con i brani proposti che vengono peròresi ancora più godibili grazie all´energica interpretazione del trio toscano.
Ideali per ogni tipo di festa all´insegna della baldoria e del divertimento. Dai matrimoni ai festival Beat i Jaguari stanno riscuotendo un grandissimo successo per la passione che trasuda dalle loro esibizioni, per l´atmosfera che si crea durante i loro concerti e peril coinvolgimento del pubblico durate le loro serate.
Il loro motto è ‘1 BAND. 3 RED SUITS. NO MORALS‘ e questo sarà valido fino a quando non cambieranno il colore delle loro divise.
The Band of Love and Rock´n´Roll ma sopratutto la band che non suona mai lo stesso pezzo nello stesso modo, la band che, oltre a suonare ogni brano con una passione indescrivibile vive ogni concerto in prima persona divertendosi con il pubblico e rendendo ogni evento unico e diverso dal precedente.
La Band – Ma chi sono i Jaguari?
Dei loschi figuri o gli eroi del beatnik?
- Nome: Doctor
Cognome: Danger
Data di nascita: 15 Aprile 1976
Professione: Batteria e voce dei Jaguari
Segni particolari: Jaguaro
Il motore della band. Un trascinatore. Un Jaguaro. Durante le performance dal vivo è evidente ed indiscussa l’energia che Doctor Danger dedica a questo progetto. Batterista dei Ratoblanco, della tribute band dei Police, collabora con Fabrizio Venturi ed ha aperto concerti per Modena City Ramblers, Bandabardò’,Max Gazze’,Paola Turci,Roberto Vecchioni,Matia Bazar e molti altri ancora ma adesso è un Jaguaro praticamente a tempo pieno. Un look inappuntabile ed un elemento di spicco all’interno del gruppo anche per l’impegno inarrestabile nel promuovere la band in ogni occasione, per ogni evento, dai mari ai monti.
Una garanzia.
- Nome: Lou
Cognome: Diamond
Data di nascita: 8 Luglio 1976
Professione: Chittarra e voce dei Jaguari
Segni particolari: Jaguaro
Fondatore della band e grande appassionato del beat degli anni sessanta (specialmente quello meno conosciuto) Lou Diamond porta in eredità alla band la sua irrazionalità musicale, il suo continuo affidarsi all’emotività ed all’improvvisazione durante ogni esibizione. Questo rende ogni concerto della band imprevedibile e diverso da quello del giorno prima. Chitarrista anche della storica band Lou&TheBlues ha partecipato ai più importanti festival blue italiani, da Torrita a Baia Domizia, da Trasimeno Blues a Vicenza Blues suonando con artisti di livello mondiale come Tia Carroll, Volker Strifer, Andy Just, Daniele Castro ed aprendo concerti per Ana Popovic, Phil Guy, Popa Chubby e molti altri ancora, oltre ad avere all’attivo già due tour negli Stati Uniti. Jaguaro nell’animo e nel look.
Grinta allo stato puro.
- Nome: Foggy
Cognome: Morphine
Data di nascita: 13 Febbraio 1971
Professione: Basso
Segni particolari: Jaguaro
L’anima del gruppo. L’asso nella manica del trio. I Jaguaro per eccellanza. Foggy Morphine rappresenta sicuramente il collante della band, la garanzia assoluta del legame tra qualità artistiche ed il vero piacere di suonare in questa band. Grandissimo bassista del gruppo musicale toscano si rivela intrattenitore e spalla ineguagliabile degli altri membri ad ogni concerto, dando vita anche a scatch incredibilmente divertenti. Ha suonato per più di dieci anni con i Diaframma registrando sette album, ha suonato con i Subsonica, Madasky, Braido, Piero Pelù ed altri ancora. I Jaguari non sarebbero abbastanza Jaguari senza un bassista come Morphine.
Indispensabile!!!