Enter your email address below and subscribe to our newsletter

All’Università di Siena nuove “Lezioni d’Europa”

Condividi su

studenti
studenti

Si terrà domani, 18 marzo, all’Università di Siena un’iniziativa rivolta ai cittadini su temi di grande attualità che riguardano l’Europa: “Dialogo con i ciitadini sull’Unione europea” è il titolo della giornata aperta alla città in cui il pubblico potrà confrontarsi con esperti su aspetti delle politiche europee che influiscono fortemente sulla vita di ognuno.
Nell’aula magna storica, a partire dalle ore 9.30, saranno approfonditi insieme a docenti, professionisti e esperti, alcuni temi di grande attualità: il voto europeo, anche in vista delle elezioni del Parlamento che si svolgeranno a maggio, le politiche economiche di rigore e crescita e l’unione bancaria. I risultati del dibattito saranno inviati in sede europea, con l’obiettivo di portare la voce dei cittadini a incidere su politiche e scelte dell’UE. L’incontro è coordinato dai professori Angelo Barba, Ruggero Bertelli, Michelangelo Vasta e Luca Verzichelli, ed è il primo di tre dibattiti organizzati a livello regionale con Firenze e Pisa, in collaborazione con la Commissione Europea.
L’iniziativa si inserisca all’interno del ciclo “Lezioni d’Europa”, la proposta formativa e informativa sui temi europei del Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena.
Per informazioni: Europe Direct, Banchi di Sotto 55, tel. 0577 232295 o 232273, Numero verde 800 221644, europedirectsiena@unisi.it, www.unisi.it/ateneo/europedirect.