Per questo Mercoledì 12 giugno, il Meetlife Cafè proporrà una personale di fotografia di Gaia Inglesi. Sperimentalismi tra i più vari accompagneranno le pareti del bar, sintomo di una grandissima fantasia e ricchezza della fotografa senese. Scatti analogici, digitali e manipolazioni di polaroid di un occhio femminile che si immerge e si confronta con la natura, con il suo vitalismo e la sua forza che protegge, nasconde, affascina, fino quasi ad ossessionare.
”Disgrazie di pietra” è una serie di scatti in pellicola analogica che ritraggono proprio la vita nella sua immortalità, ma in continuo mutamento. “PolAlbero”, serie di polaroid, mostrano una natura che si trasforma, e proprio la sua vitalità che affascina fino a diventare una disperata ossessione. Ed infine, nella serie “Naturae Corporis” questa natura si fonde in modo simpatetico con il corpo femminile, vivendo in simbiosi con esso, mostrandolo ma nello stesso tempo proteggendolo.
Collages di piccoli scatti di polaroid, creano situazioni provocatorie verso la società e della routine alienante della vita quotidiana, “Uomini”, otto scatti in digitale che rappresentano l’universo maschile, visione maschile di altri uomini che crea contrasto e conflitto. Insomma, sperimentalismo, poliedricità e varietà dell’uso dello strumento fotografico sono le parole chiave di questa mostra. Tecniche diverse mischiate a grandissima fantasia e vastità di temi.
Un’atmosfera quindi interessante per addetti ai lavori e non, accompagnata da un grande buffet e ottimi vini Marchigiani, che potrete scoprire insieme domani, Mercoledì 12 giugno all’orario dell’aperitivo al Meetlife Cafè. Non perdetela!
Per informazione sull’artista:
http://gaiaummagumma.blogspot.it
Andrea Camilla Colnago