Arrivano 750 studenti cinesi all’Università per Stranieri

studenti cinesi

Si terrà sabato 16 marzo, dalle ore 10 alle 16.30, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena, la giornata di Benvenuto dei 750 studenti cinesi del Programma Marco Polo e Turandot.

Si tratta del momento ufficiale di accoglienza per i 650 studenti del programma di 6 mesi (marzo – agosto 2013) e per i 90 studenti del programma di 8 mesi, già presenti da gennaio 2013. Alla giornata prenderà parte anche il Console Cinese di Firenze, S.E. Wang Xinxia, oltre alle istituzioni del territorio della Provincia di Siena.

La giornata è particolarmente significativa: per il secondo anno consecutivo il numero di studenti cinesi presenti presso l’Università per Stranieri di Siena è pari a 750, confermando il livello di attrattività dell’Ateneo nei confronti di questo pubblico e la bontà di scelte che si sono nel tempo rafforzate. Nel 2010 gli studenti erano infatti 200, diventati 470 nel 2011, 750 nel 2012.

Anche quest’anno quindi, gli studenti, provenienti da oltre venti città diverse della Cina, saranno impegnati nei corsi di italiano e nelle attività PLUS (per la prima volta proposte con la collaborazione di soggetti pubblici e privati) per studiare l’italiano ed esercitarsi nelle discipline che fanno parte del loro percorso di studi.