P.S., 53 anni, originario della Polonia, in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato dalla polizia di Siena per il reato di atti osceni.
I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, quando, intorno alle 14.45, un uomo ha richiesto l’intervento della Polizia in viale Toselli poiché poco prima un individuo aveva molestato la moglie.
Giunti sul posto, gli uomini della Polizia – dal racconto dei due coniugi – appuravano che la donna, scesa nel garage ubicato in un sotterraneo condominiale per prendere alcune bottiglie di vino, al rientro incrociava un uomo, alto circa un metro e 85, di corporatura robusta, calvo che, calatosi i pantaloni, prendeva a compiere atti di autoerotismo. La donna, impaurita, riusciva a fuggire e raggiunto il marito, gli raccontava l’accaduto.
Gli agenti si mettevano quindi immediatamente sulle tracce dell’uomo, che grazie alla descrizione particolareggiata compiuta dalla donna e alla tempestività dell’intervento, veniva bloccato nelle vicinanze della stazione ferroviaria.
L’uomo, sprovvisto di documenti di identità, risultava in stato confusionale perché manifestamente ubriaco.
Pertanto, veniva condotto in Questura per gli accertamenti di rito e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di atti osceni nonché segnalato all’autorità amministrativa per ubriachezza molesta.