Il servizio di mobile banking del Gruppo Montepaschi segna in meno di un anno un incremento dell’operatività complessiva di oltre il 103%. Da settembre 2010 a giugno 2011 sempre più clienti sono entrati in banca via mobile, accedendo a tutte le funzionalità informative e dispositive per operare su conto corrente, deposito titoli e carte prepagate.
Con PasKey Mobile Banking il Gruppo Montepaschi continua il suo percorso di innovazione mettendo la tecnologia al servizio dell’utente e offrendo al cliente uno strumento sempre più personalizzabile. Si può gestire il menù funzioni, per dare maggiore visibilità alle operazioni preferite o più frequenti, e strutturare così la propria homepage in base alle effettive esigenze.
E’ possibile accedere al conto corrente, interrogare i saldi e i movimenti del conto e del dossier titoli, gestire la rubrica beneficiari. In più si possono eseguire bonifici e giroconti, ricaricare il cellulare e la carta prepagata (operazioni più richieste tra le dispositive con un incremento negli ultimi 6 mesi pari al 59%), comprare e vendere titoli sui mercati finanziari solo collegandosi via mobile all’indirizzo http://mobile.mps.it o scaricando l’applicazione dedicata per iPhone o BlackBerry, dopo avere attivato in filiale il servizio di Multicanalità Integrata.
Per rendere ancora più semplice l’uso del canale mobile, Banca Monte dei Paschi ha pubblicato su youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/user/BANCAMPS un video educational che spiega nel dettaglio le modalità di utilizzo del servizio, video ancora disponibile e tra i più visti di tutti quelli caricati dal Gruppo, secondo solo al ‘director’s cut’ del maestro Bellocchio.
Le applicazioni ad oggi disponibili sono quelle dedicate ad iPhone e Blackberry, è in fase di completamento la nuova applicazione per l’iPad di Apple.