Borgorosso Football e Insomnia su uRadio…in collaborazione con SienaNews.it

Riparte la programmazione di uRadio 2012, un anno  gravido di novità. La radio degli studenti universitari di Siena ha in cantiere diversi progetti e alcuni partiranno già nelle prossime settimane, ma nel frattempo ecco i programmi del lunedì.

Borgorosso Football Club

Riprende l’angolo sportivo di Cosimo Francini che ci porta immediatamente nell’attualità: continua lo scandalo calcioscommesse: Morgan De Sanctis beccato da un video di Youtube ad imprecare per un goal inaspettato della sua squadra. Scommettitore beccato in flagranza o vittima di caccia alle streghe? Ancora calcio ma in positivo: Lionel Messi vince il pallone d’oro per la terza volta consecutiva, come lui solo Platinì. Lo supererà? E infine basket, riparte l’NBA dopo il lockout, Miami favoritissima ed Okhlaoma vola. I soliti Lakers con Ettore Messina assistent coach in panchina. Per riascoltare il podcast:

Insomnia – vibrazioni indie

Dopo la playlist con cui ha inaugurato il 2012, prima diretta di uRadio, Valentina Carbonara, detta Vi, riprendere il programma vero e proprio dedicato alla musica indipendente internazionale. In attesa di ritrovare il suo co-conduttore Frank, che tornerà lunedì prossimo, Vi ci parla delle novità con cui si è aperto questo anno e in prima linea ci sono il nuovo album dei Black Keys e l’ultimo ep di Esben and the Witch. Ritmi molto diversi ci aspettano in questa puntata, dal Bon Iver d’Olanda, ovvero l’esordiente I am Oak fino al travolgente bulgaro Kottarashky, piccolo momento etnofolk che Vi cerca sempre di offrire ai suoi ascoltatori, come un biglietto per un viaggio musicale oltre l’orizzonte occidentale. Per riascoltare il podcast:

Per tutti gli ascoltatori e lettori, ricordiamo i nostri contatti:
Blog: http://uradioblog.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/uradiosiena
Spreaker: http://www.spreaker.com/show/uradio

Valentina Carbonara