Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Buon compleanno uRadio !

Condividi su

uRadio, la radio degli studenti di Siena, è giunta al suo secondo compleanno. Da quel 21 Giugno 2010 in cui Valentina Carbonara e Daniele Forcella, studenti dell’Università per Stranieri di Siena, registrarono il primo podcast, è stato un avvicendarsi di nuovi collaboratori, interviste, eventi, apparizioni televisive e premi, un lungo percorso di crescita, faticoso ma entusiasmante. Faticoso perché nonostante i riconoscimenti e l’attività editoriale che negli ultimi mesi si è ampliata, permettendoci di competere con le altre radio del circuito universitario, siamo ancora senza una sede fissa e privi di finanziamenti costanti: gli Atenei ci ignorano quasi completamente, mentre la vicina Pisa ha appena offerto nuova sede e triplicato i finanziamenti alla collega Radioeco. Entusiasmante perché in questa corsa frenetica che non ammette momenti di stanchezza, abbiamo visto fiorire questa radio e configurarsi come rete di relazioni fra studenti, musicisti ed enti e punto di riferimento per chi vuole ascoltare o leggere qualcosa non semplicemente diverso, ma reale.

Pertanto, per festeggiare questi due anni di attività, vogliamo offrire ai nostri ascoltatori e sostenitori e a tutti gli studenti di Siena, una serata in perfetto stile uRadio: tutte le nostre anime musicali si esibiranno sul palco estivo della Corte dei Miracoli a partire dalle ore 18 di venerdì 22 Giugno, dal rap al blues, dall’indie rock alla house. Suoneranno, infatti, i ragazzi del laboratorio rap interculturale Lo StRappo, gli Happy Tree Frinds, i Pott Rum e i Last to know e a fine serata ci sarà il Dj Set di Vito The Cast. Troverete un gustoso aperitivo, potrete intervenire durante la diretta radio e avere informazioni su come creare un programma ed entrare nello staff di uRadio. Conducono la serata, con intrattenimento assicurato Simone Chiovelli, direttore artistico di uRadio, e Giorgio Di Benedetto, accompagnati dalla preziosa voce di Azzurra Fazio, da poco confermata finalista allo Speaker Factory di Roma, la più importante competizione per aspiranti dj radiofonici. E se lo studio vi attanaglia, potete comunque seguire la diretta su uradio.org, condotta da Francesco Tarantino.

Per tutte le informazioni sulla festa, potete consultare la pagina FB dell’evento: http://www.facebook.com/events/487469014602320/

 

Valentina Carbonara