‘Calici di stelle’, un brindisi nel borgo di Scrofiano

A Scrofiano si brinda sotto le stelle. Domenica 7 agosto torna per le vie del suggestivo borgo medievale “Calici di stelle”, iniziativa organizzata e promossa da APD Scrofiano e Cooperativa Casa del Popolo di Scrofiano con il patrocinio del Comune di Sinalunga e che fa parte del tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino.

 

A partire dalle ore 20 si potranno degustare i vini delle cantine del territorio, osservare il cielo estivo con la guida degli esperti dell’Unione Astrofili e curiosare tra le bancarelle del mercatino presenti alla manifestazione. Sarà inoltre possibile visitare una mostra allestita dall’Accademia d’arte di Sinalunga o farsi coinvolgere dagli spettacoli musicali lungo le vie del paese o ancora deliziare il palato con le cene, panini e stuzzichini proposti ai tre punti di ristoro attivi in tutto il percorso dell’evento. Al parco dell’Uccelliera infine, appuntamento per tutti gli appassionati di musica con il live dei “Duo²” Andrea Pinsuti e Marco Fanciullini, mentre in piazza Bartolini sarà di scena una serata dedicata alla musica elettronica sotto le stelle presentata dal locale ” Primo piano”.

 

Durante la serata sarà attivo un servizio navetta gratuito tra il bivio per Scrofiano (partenza dal piazzale in via P. S. Mattarella) e la porta d’ingresso del paese.

 

 

 

Per informazioni è possibile contattare APD Scrofiano tel. 349 7651516 e Cooperativa Casa del Popolo tel. 335 8373137.