Si aprirà domani (mercoledì) a Siena, al Teatro dei Rinnovati, la nona edizione del Campus Manager della promozione finanziaria di Banca Monte dei Paschi, la convention annuale riservata alle figure manageriali della rete di promotori.
L’iniziativa – “Touch the future!” è il claim scelto per quest’edizione, che vedrà la partecipazione di circa duecento promotori provenienti da tutta Italia.
Dopo aver posto l’accento, nell’evento dello scorso anno e nel road show primaverile, sull’inizio di un nuovo percorso caratterizzato dall’insediamento dei nuovi vertici della Banca, il Campus Manager 2013 proietta i promotori nella nuova era digitale.
La rete PF della Banca è, infatti, alla vigilia di un importante cambiamento e l’appuntamento senese rappresenta l’occasione per i promotori di toccare con mano il futuro, a partire da Widiba, la nuova iniziativa on line di BMps presentata lo scorso mese a Milano, che la Banca sta creando insieme alla comunità on line e agli stessi personal financial banker. Un modello basato su una nuova concezione di “banca social”, realizzata tramite iniziative di partecipazione e con l’utilizzo dei principali social network.
Il programma – Il Campus si aprirà il 9 ottobre al Teatro dei Rinnovati. Durante la prima giornata interverranno le Case di Investimento Partner che analizzeranno gli attuali scenari di mercato e aiuteranno i promotori ad individuare le migliori soluzioni di investimento da proporre ai clienti. Atteso anche l’intervento di Marco Tofanelli, segretario generale di Assoreti e vice presidente di APF, che insieme a Mario Incrocci, responsabile nazionale della Rete PF, e ad alcuni promotori si confronteranno sul futuro della consulenza.
Dal secondo giorno il Campus si sposterà all’Auditorium BMps di viale Mazzini e vedrà la partecipazione del top management della Banca. Andamento del business della promozione finanziaria e linee di sviluppo strategico saranno i temi su cui si concentreranno gli interventi di Alessandro Profumo, Fabrizio Viola e Antonio Marino, rispettivamente presidente, Ad e vice dg di Banca Monte dei Paschi di Siena. Chiuderà i lavori del Campus Manager 2013 Mario Incrocci, responsabile nazionale della rete dei promotori finanziari.