Il 2013 del Centro Dedalo – il primo centro specialistico di servizi integrati alla persona di Siena – sarà un anno ancora più ricco di servizi per il bambino, la persona e la famiglia. Da febbraio ad aprile la struttura polifunzionale con sede in via Massetana Romana, 64 int. 6 (sopra l’Euronics), ospiterà, infatti, un ricco programma di incontri gratuiti dedicati alla presentazione di nuovi progetti e servizi mirati al benessere complessivo del bambino ma anche della coppia e della famiglia.
Un ventaglio di opportunità che spazia dal sostegno psicologico e psicoterapeutico agli interventi specifici nel campo dell’alimentazione, del linguaggio e dello sviluppo psicomotorio, dalla diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento ai corsi di massaggio al neonato. Grande attenzione, inoltre, è rivolta alla famiglia, alle dinamiche di coppia e alle relazioni tra genitori e figli, attraverso percorsi di mediazione familiare e di educazione alla genitorialità. All’interno del Centro è inoltre attivo servizio di doposcuola per bambini con DSA dalla Primaria alle Scuole Superiori.
Nato nel 2009, il Centro Dedalo si avvale oggi di un’equipe multispecialistica composta da diverse figure professionali con un approccio multidisciplinare e integrato in grado di rispondere, in tempi brevi, ai bisogni specifici dell’utenza. Il Centro si avvale della supervisione scientifica del Prof. Giacomo Stella. Uno staff altamente qualificato composto dalla responsabile e fondatrice del Centro Dedalo Valentina Campanella, logopedista con una decennale esperienza alle spalle, Paolo Dirindelli e Valeria Scandurra neuropsichiatri infantili, le logopediste Debora Ielpo , Alessandra Voglino e Claudia Liuzzi , Benedetta Borgianni e Gian Paolo Mazzoni psicologi e psicoterapeuti, Adele Giovannoni e Antonella Lauretano psicologhe, Francesca Pitch dietista ,Silvia Campanella psicomotricista funzionale, Riccardo Pardini educatore professionale e mediatore familiare, Marco Anselmi, otorino laringoiatra, Nedal Alzyod, optometrista comportamentale e neuropsicologo, Francesca Bucciarelli neuropsicomotricista e Giulia Sennati, personal trainer, insegnante di pilates posturale. Professionisti con esperienza pluriennale nei loro specifici ambiti, in grado di proporre percorsi individualizzati per ogni tipo di esigenza.
Il Centro Dedalo oltre ad offrire servizi e corsi informativi gratuiti sulle sue attività, ha in essere diverse convenzioni con i principali istituti di credito e associazioni di categoria. Convenzioni che permettono il rimborso delle prestazioni offerte dal centro, fino all’80%.
Per informazioni: 348 0457235 dedalocentro@gmail.com.