Sono cinque gli interventi per opere pubbliche finanziati dalla Regione in Provincia di Siena sulla base di uno specifico bando regionale per le cosiddette opere “sottosoglia”, ovvero di valore inferiore a 500.000 euro, e quindi direttamente appaltabili ai comuni.
Sono i comuni di Torrita, Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga, Montepulciano e Poggibonsi ad essersi aggiudicati i finanziamenti al bando di gara regionale.
In tutto saranno a disposizione dei cinque comuni 64mila euro con i quali potranno sostenere la progettazione di opere pubbliche in cinque comuni della Provincia di Siena.
“La Regione – ha dichiarato l’assessore regionale a infrastrutture e mobilità Luca Ceccobao – vuol sostenere concretamente la realizzazione di piccole opere pubbliche. In un momento di crisi della finanza pubblica – ha aggiunto – si tratta di incentivi magari contenuti dal punto di vista quantitativo, ma sicuramente importanti per i piccoli comuni che vengono aiutati a progettare e realizzare opere pubbliche facilmente cantierabili e realizzabili. Parliamo di interventi sulla viabilità, marciapiedi, sistemazione di punti urbani, che possono portare lavoro e migliorare la qualità di vita delle nostre comunità”.