Coltiva in casa piante di marijuana: denunciato senese 41enne

Scoperte e sequestrate in un’abitazione cittadina due piante di marijuana di quasi due metri nonché numerose foglie della stessa sostanza e un bilancino di precisione.

 

Così, un senese di 41 anni, già gravato da numerosi precedenti penali anche di natura analoga, è stato scoperto dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena.

 

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti dell’antidroga, nel corso di un’ attività di prevenzione, hanno notato delle piante sospette nel balcone di un’abitazione della periferia. Deciso all’istante di effettuare tutti gli accertamenti necessari, e verificato che l’abitazione risultava intestata ad un uomo già noto alla polizia per precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano ad una perquisizione domiciliare in presenza dell’unico inquilino dell’appartamento. Venivano così rinvenute oltre alle due piante di marijuana, anche numerose foglie di stupefacente, alcune lasciate ad essiccare, altre conservate in alcuni contenitori e presumibilmente destinate anche allo spaccio: veniva infatti rinvenuto anche un bilancino di precisione.

 

Pertanto, gli uomini della Squadra Mobile procedevano a sequestrare piante, foglie e bilancino, provvedendo a deferire all’A.G., in stato di libertà, l’uomo per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.