Banca Monte dei Paschi di Siena ha avviato l’iniziativa di raccolta fondi “Per la solidarietà è sempre Natale”. Per il quinto anno consecutivo, infatti, la Banca organizza in concomitanza del periodo natalizio una campagna di solidarietà finalizzata a dare sostegno a importanti progetti di cura e assistenza realizzati da associazioni benefiche locali che operano in ambito sociale e sanitario. Fino a fine dicembre, nelle filiali BMps del territorio, sarà possibile effettuare donazioni acquistando i prodotti enogastronomici della linea 1472. Nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto, l’intero ricavato sarà devoluto per questo anno alla sezione senese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, una onlus impegnata nella rappresentanza e nella tutela degli interessi morali e materiali dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, con lo scopo di promuovere la loro integrazione nella società. I fondi raccolti verranno utilizzati per la realizzazione di un’aula informatica, al fine di poter offrire un servizio formativo più idoneo ai disabili visivi. Il programma prevede inoltre l’assistenza informatica a domicilio.
“Questa iniziativa di solidarietà – ha commentato Maurizio Bai, responsabile dell’area territoriale Toscana Sud, Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena – testimonia ancora una volta l’attenzione e il sostegno del nostro Gruppo a progetti di valenza sociale rivolti alle fasce più svantaggiate della popolazione e rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza al territorio e alle realtà che in esso operano”.
“Un gesto di solidarietà può valere molto per un’associazione che offre servizi individualizzati ai propri associati – ha sottolineato Massimo Vita, presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della sezione di Siena – per questo ringraziamo tutti coloro che ci sceglieranno e ringraziamo la Banca Monte dei Paschi per questa opportunità”.
La raccolta fondi benefica proseguirà per tutto il mese di dicembre in dieci filiali BMps: a Siena, in via Banchi di Sopra 84 e piazza Amendola 4, ad Arezzo, in corso Italia 221, a Grosseto, in piazzetta del Monte 4, a Porto S.Stefano, in corso Umberto I, a Chiusi Stazione, in piazza Dante, a Montevarchi, in via Roma 54, a Follonica, in via Bicocchi 41, a Massa Marittima, in via Martiri della Niccioleta 138, e a Pieve di Sinalunga, in piazza della Repubblica 9. A fronte di una piccola offerta e ad un prezzo inferiore rispetto a quello applicato per la vendita al pubblico, sarà possibile ricevere uno dei prodotti di altissima qualità della linea 1472 contribuendo in questo modo alla realizzazione delle iniziative di solidarietà. In dettaglio, i clienti potranno scegliere, all’interno delle eccellenze dell’enogastronomia italiana a marchio 1472, tra l’Aceto Balsamico di Modena IGP Goccia Bianca, il Bianco Collio Friulano DOC, la preziosa selezione di alta gastronomia Terra 1472 (specialità a base di burro e tartufo, parmigiano e tartufo, i condimenti aromatizzati al tartufo nero e bianco e le salse tartufate) e i vini rossi della linea 1472, nata dalla collaborazione di uno dei migliori enologi, Carlo Ferrini, Mps Tenimenti e le sue aziende agricole del Chianti (Chigi Saracini e Poggio Bonelli).
Con il progetto “Per la solidarietà è sempre Natale” Banca Mps conferma il proprio impegno etico al fine di sensibilizzare tutti i cittadini e promuovere il miglioramento della qualità della vita degli individui.