Con il pacchetto scuola il comune di Siena eroga incentivi economici alle famiglie degli studenti

Un incentivo economico, finalizzato a sostenere le spese per la frequenza scolastica, alle famiglie con redditi ISEE non superiori a 15mila euro e con figli iscritti ad una scuola primaria o secondaria di I e II grado, statale o paritaria privata.

E’ questo il contenuto del “pacchetto scuola” adottato dal Comune di Siena, articolato in base all’avviso pubblico per il diritto allo studio dell’anno scolastico 2012/13.

Gli importi erogati variano a seconda dell’ordine e del grado di scuola, oltre che dell’anno di corso frequentato.

Per accedere al contributo, oltre ai requisiti economici e la residenza nel Comune di Siena, è richiesto che lo studente abbia un’età massima di 20 anni e ottenuto la promozione nell’anno scolastico 2011/12.

I moduli per la presentazione della domanda sono reperibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo Berlinghieri, 7/8 – Piazza del Campo) o sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso la città>istruzione>servizi scolastici>diritto allo studio.

Le richieste, correlate di attestazione ISEE relativa all’anno 2011 e copia di un documento di identità, devono pervenire entro il 30 ottobre prossimo all’Ufficio Posta in arrivo-Protocollo del Comune di Siena (Palazzo Berlinghieri, 7/8), o tramite servizio postale con raccomandata, rispetto al quale farà fede la data di invio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione (via S.Bandini, 45) al numero 0577 292391.