Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Con il pacchetto scuola il comune di Siena eroga incentivi economici alle famiglie degli studenti

Condividi su

Un incentivo economico, finalizzato a sostenere le spese per la frequenza scolastica, alle famiglie con redditi ISEE non superiori a 15mila euro e con figli iscritti ad una scuola primaria o secondaria di I e II grado, statale o paritaria privata.

E’ questo il contenuto del “pacchetto scuola” adottato dal Comune di Siena, articolato in base all’avviso pubblico per il diritto allo studio dell’anno scolastico 2012/13.

Gli importi erogati variano a seconda dell’ordine e del grado di scuola, oltre che dell’anno di corso frequentato.

Per accedere al contributo, oltre ai requisiti economici e la residenza nel Comune di Siena, è richiesto che lo studente abbia un’età massima di 20 anni e ottenuto la promozione nell’anno scolastico 2011/12.

I moduli per la presentazione della domanda sono reperibili all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo Berlinghieri, 7/8 – Piazza del Campo) o sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso la città>istruzione>servizi scolastici>diritto allo studio.

Le richieste, correlate di attestazione ISEE relativa all’anno 2011 e copia di un documento di identità, devono pervenire entro il 30 ottobre prossimo all’Ufficio Posta in arrivo-Protocollo del Comune di Siena (Palazzo Berlinghieri, 7/8), o tramite servizio postale con raccomandata, rispetto al quale farà fede la data di invio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione (via S.Bandini, 45) al numero 0577 292391.