Credito alle imprese, plafond Banca Cras-Confesercenti da 1,5 milioni euro

Un plafond da 1,5 milioni di euro per la ricapitalizzazione delle aziende, o per la ricostituzione delle loro scorte. E’ quello predisposto da Banca Cras per le piccole e medie imprese aderenti a Confesercenti nelle province di Siena e Livorno, con disponibilità immediata e fino a tutto il dicembre 2013. L’importante operazione, in sintonia con l’impegno congiunto già in essere tra Banca Cras e Confesercenti per il sostegno all’imprenditoria potrà essere applicata su operazioni di mutuo chirografario, eventualmente assistite da idonea garanzia.

Le misure. Nel primo caso, gli associati a Confesercenti nelle due province interessate potranno beneficiare di un finanziamento fino a 20mila euro per un massimo di 60 mesi, finalizzato alla ricapitalizzazione dell’imprese, a tasso variabile euribor 6 mesi + spread 3,75-5,95, con pavimento minimo 4,25 per cento. Nel secondo caso, quello della ricostituzione di scorte, il tetto di finanziamento sarà di 30mila euro entro 36 mesi, alle medesime condizioni.

 

 

 

Bonus per le Start up. In abbinamento alle due nuove operazioni di finanziamento, le sedi Confesercenti dei territori di Siena e Livorno potranno coadiuvare le imprese interessate anche sul programma apposito elaborato da Banca Cras per le aziende di nuova costituzione, o costituite nei 12 mesi precedenti la richiesta di finanziamento; in questo caso lo strumento è quello di un mutuo chirografario (fino a 40mila euro) o ipotecario (fino a 100mila euro). Alle aziende interessate Confesercenti garantirà un servizio di prima consulenza gratuita.