Decoro urbano, il Comune di Sinalunga invita i cittadini alla collaborazione chiedendo particolare attenzione a taglio dell’erba, pulitura dei terreni e dei fossi laterali di scolo delle acque meteoriche, regolazione e sagomatura di siepi e alberature.
Data la vastità e complessità del territorio infatti, al grande impegno profuso dal personale del Comune è necessario che si affianchi quello di tutta la cittadinanza per mantenere belli e fruibili il centro e le frazioni.
“Contiamo sul grande senso civico e sulla collaborazione dei nostri concittadini affinché Sinalunga sia la perla più brillante della Valdichiana – dicono dall’amministrazione comunale – Il nostro comune si estende su un territorio molto ampio e variegato, che rende difficoltoso per il nostro personale raggiungere ogni angolo nel momento in cui vi è necessità di manutenzione. Va inoltre considerato che possiamo intervenire solo nelle aree pubbliche e non certo in quelle private dei cittadini”.
“Invitiamo quindi tutti – concludono dall’amministrazione comunale – ad effettuare, come previsto dall’ordinanza n. 18 del 5 agosto 2011, gli interventi relativi al taglio dell’erba, alla pulitura dei terreni e dei fossi laterali di scolo delle acque meteoriche, alla regolazione e sagomatura di siepi e alberature entro la fine di agosto e a ripeterli ciclicamente, così da garantire il decoro urbano ed evitare possibili pericoli”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Ambiente del Comune di Sinalunga, tel. 0577 635214.