Enel potenzia il servizio elettrico

 

Piazza del Campo

Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica a Siena: l’Azienda Elettrica sta effettuando una serie di interventi per installare sezionatori monitorizzati sulle linee di media tensione e nelle cabine del territorio. Grazie a questi interventi il servizio elettrico sarà più efficiente e, in caso di guasto, sarà possibile sezionare il solo tratto di linea interessato dal disservizio e rialimentare immediatamente il resto della Clientela.

In particolar modo, nel centro di Siena, “Enel Infrastrutture e Reti – Zona di Siena” eseguirà un intervento per introdurre elementi di innovazione tecnologica sulla rete elettrica e per un intervento di manutenzione su un trasformatore MT-BT, utile alla realizzazione di una nuova uscita di bassa tensione. I lavori si svolgeranno lunedì 11 marzo e devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. L’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata. Grazie ad una serie di bypass da altre linee, Enel ha circoscritto l’interruzione ad un numero limitato di vie, benché i lavori portino benefici per una porzione più ampia di città. I cittadini vengono informati dell’interruzione anche tramite un volantinaggio.

Questo il piano dei lavori:

–       Lunedì 11 marzo, dalle 8:30 alle 11:00, Siena, via Banchi di Sopra civ. 72, 74, 63, da 67 a 71, 77, 79, 85, da 89 a 97; via Costa Incrociati civ. 5 e 7; via Malavolti civ. 2; via Montanini civ. da 3 a 7, 16, sn (senza numero); via Pianigiani civ. 2, 4, 8, 10, da 1 a 9; via Termini civ. da 80 a 84, 88, 71, 83.