Fisac Cgil: “Mps, il governo faccia di più”

banca Mps

banca Mps

“Abbiamo chiesto al governo che faccia di più e meglio la sua parte” e “che in questa situazione lavori per superare la contrapposizione tra i manager e la Fondazione” di Monte dei Paschi di Siena che ha rinviato l’aumento di capitale.
Lo ha detto il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, al termine dell’incontro con il Ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, al quale ha chiesto di mettere “al centro la priorità di difendere i 28.000 occupati della banca”.
“Il problema principale è’ che essendo la terza banca del Paese con 6 milioni di clienti difendere l’occupazione è’ un valore aggiunto” pertanto “abbiamo chiesto di essere a conoscenza del piano esuberi” della banca. “Non è più tempo di chiacchiere. Il governo deve fare la sua parte e la faccia bene e prima di tutto venga la difesa dell’occupazione e del lavoro. Il ministro – ha proseguito Megale – ha detto che è impegnato in tal senso e nei
prossimi giorni vedremo se alle parole seguono i fatti”.
Alla domanda se sia preoccupato per un eventuale cambio dei vertici, Megale ha auspicato che “a una crisi già reale della banca non si aggiunga una crisi del management, quindi auspichiamo che domani non precipiti in ulteriori difficoltà” altrimenti “vedremo il da farsi”.