In seguito ad episodi di furto verificatisi a danno di persone anziane residenti in città, messi in pratica da individui che si presentano falsamente come impiegati del Comune di Siena che svolgono controlli per conto dell’AUSL7, si avvertono i cittadini che nessun impiegato dell’AUSL 7 di Siena e dell’Amministrazione comunale è autorizzato a recarsi nelle abitazioni per richiedere informazioni riservate o effettuare controlli di qualsiasi genere.
Pertanto, chiunque tenti di introdursi nelle private abitazioni a nome dell’AUSL7 o del Comune di Siena, pure dietro esibizione di tesserini o altri documenti sicuramente contraffatti, è da ritenersi assolutamente un truffatore, anche perché i servizi al cittadino erogati dall’AUSL e dal Comune sono preventivamente concordati.
L’Amministrazione comunale di Siena e l’AUSL 7 invitano quindi i cittadini ad essere prudenti e ad avvertire immediatamente le autorità competenti (Polizia e Carabinieri) qualora si verificassero simili tentativi di truffa.
Alle persone anziane che sono state vittime di questi spiacevoli e scioccanti fatti va la solidarietà della Direzione aziendale AUSL 7 e dell’Amministrazione comunale.