I nuovi appuntamenti con Uradio

uRadio

Come da rituale, la settimana si apre con PuntoNerd . Per la rubrica “FilmNews”, Martina ci segnala “Elysium” di Neill Blomkamp: dopo “District 9” torna sul grande schermo con un’avventura sci-fi futuristica, Matt Damon guida l’ultima speranza della terra ormai impoverita mentre i potenti vivono nel lusso nello spazio;due parole anche per “Man of Steel”, reboot di Superman, questa volta interpretato da Henry Cavill;è la volta di “ Labirinth “, classico fantasy anni ’80, i cui diritti sono stati acquistati dalla Walt Disney ma di quali saranno i possibili sviluppi si sa ancora ben poco.
Per lo spazio “Giochi,Fumetti&Dintorni”, continua l’attesa per “The Last of Us”, ultima fatica della Naughty Dog, stile survival per un’avventura che sembra un film. Lo attendiamo per il 13 giugno!

 

A seguire PunchLinerz : questa settimana Tinka viene lasciato solo a dirigere la puntata, ma questo non l’ha certamente intimorito e la puntata è stata, come sempre, più carica che mai!

 

Martedì parte invece la prima puntata di Social Football , il nuovo programma di Cosimo Francini, dedicata ad una tipologia di giocatore che sta lentamente scomparendo nel calcio moderno: la “bandiera”. Le storie di Gigi Riva e di Giancarlo Antognoni per raccontare del legame indissolubile tra un uomo ed una maglia, tra un uomo ed una città.

 

 

Giovedì è invece il turno di RadioTerapia, in compagnia del  B-Side Vinyl Quartet! Come al solito Live dalla vetrina del Calavera’s Street Shop & in Streaming su www.uradio.org. Tommaso e Stefano, in compagnia del Bside Vinyl Quartet e dei loro vinili, sono alle prese con una puntata a sorpresa a ritmo di soul, Latin Boogaloo, Northern, Rhythm and Blues, aspettando lo Spring Your Soul Festival @ Sonar di Sabato 20 Aprile con i Blue Eyed Soul Team, Warren Boogaloo, Nick Recordkicks & Mr.Meni!

l’appuntamento del sabato pomeriggio è con Eye On… THOM YORKE! Questa settimana Gustav e Karma vi propongono una puntata interamente dedicata alla carriera solista del cantante dei Radiohead, dalle prime collaborazioni fino al recente progetto Atoms for Peace! Tra news, biografia, siti realizzati da veri maniaci e tantissime canzoni di uno degli artisti più amati di sempre.
La settimana si conclude con On The Road : nuovo disco per gli americani EELS, ma anche per Eric Clapton, che, a quanto pare non si esibirà più dal vivo;
settimana di compleanni importanti, come quello di Iggy Pop e di Robert Smith dei Cure.
Tra le proposte Junior Brown, l’hendrix del country, ma anche il disco blues “Fathers & Sons” (1969) nato dalla collaborazione tra Muddy Waters e membri della Paul Butterfield Band e di Booker T & the MG’s. Chiusura con un capolavoro delgi anni ’90, Morcheeba, The Sea, dall’album “Big Calm” del 1998.

Riascoltate il podcast della settimana e continuate a seguirci sempre su www.uradio.org e http://www.mixcloud.com/uRadio_Siena/ .

 

Redazione uRadio