In linea con l’impegno assunto nel Consiglio di amministrazione del 20 dicembre 2013 e del Senato del 14 gennaio 2014, il Rettore ha presentato oggi in Cda i risultati del monitoraggio delle questioni recentemente emerse con riferimento alle tasse studentesche.
Sulla base di alcuni inconvenienti tecnici manifestatisi in queste ultime settimane nelle procedure informatiche – per lo più indipendenti dagli uffici dell’Ateneo- il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Siena ha approvato all’unanimità la proposta del Rettore di prorogare la scadenza per il pagamento della seconda rata della contribuzione studentesca per l’a.a. 2013/14 dal 31 gennaio al 28 febbraio 2014.
Il Cda ha altresì dato mandato agli uffici di tener conto delle dichiarazioni ISEE presentate entro la scadenza del 20 dicembre 2013, anche quando la procedura informatica di autocertificazione non fosse stata completata o laddove le dichiarazioni fossero state presentate in forma cartacea. Verranno inoltre potenziate le forme di comunicazione di tutte le innovazioni riguardanti gli studenti.
Il Rettore, come già previsto in sede di approvazione del Regolamento a maggio 2013, ha inoltre ribadito l’impegno a istituire una commissione di monitoraggio dello stesso. La commissione inizierà i propri lavori non appena saranno disponibili i dati definitivi relativi all’a.a. 2013/14 e potrà eventualmente proporre l’introduzione di correzioni per il prossimo anno accademico.