Continuano a Poggibonsi le iniziative in programma per le celebrazioni della festa della donna. Dopo l’apertura di ieri, 8 marzo, con la sala del teatro Politeama gremita per il dibattito e la proiezione del film “We Want Sex”, sono in programma per domani, sabato 10 marzo, due importanti appuntamenti a Staggia Senese.
Comincerà infatti alle 16 il laboratorio “Il corpo e le emozioni”, creato per ascoltare e dare voce “al nostro più profondo sentire, tra fantasia e sogno”. Il laboratorio è curato da Marcella Fragapane (formatrice, esperta in linguaggi artistici ad uso psico-pedagogico, counselor) e da Paola Cellerai (psicologa e psico-terapeuta Gestaltica).
La serata continuerà alle 21,15 con la proiezione del film “Un’ora sola ti vorrei” di Alina Marazzi, un doloroso percorso della memoria alla ricerca della madre perduta.
Entrambi gli appuntamenti, organizzati dalle associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia, si terranno presso il Centro Lettura “i’Lasca” in via Romana, 102 a Staggia Senese. Per il laboratorio è consigliato un abbigliamento comodo, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 338/5650840.
Le iniziative fanno parte del cartello “8 marzo e dintorni” dedicato a “Un progetto comune: strade di donne e donne di strada” e realizzato dal Centro Pari Opportunità della Valdelsa con la collaborazione di SPI CGIL Poggibonsi Sezione Soci Coop, Centro Sociale Insieme, Auser Valdelsa Donne di Poggibonsi, Associazione Atelier Vantaggio Donna, Associazione Stare fra, Teatro delle Stanze, Pro loco Comune di Colle, Non solo latte mamme per amiche, I Melograni, Donne delle Associazioni musicali di San Gimignano, Stacciaburatta Associazione di Genitori. Le iniziative si svilupperanno anche nelle prossime settimane in tutti e cinque i Comuni del Cpo Valdelsa – Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Casole d’Elsa, Radicondoli.