Il programma dell’Epifania a Siena

 

Piazza del Campo

Piazza del Campo

Epifania tra dolci e storia a Siena per celebrare la simpatica vecchietta. Lunedì 6 gennaio in Piazza del Campo giochi e divertimento per i più piccoli con “Aspettando la Befana con i Pompieri” e lo spettacolo della Befana che si calerà dai merli di Palazzo Pubblico. Alle 11 letture animate al Santa Maria della Scala con “Sotto la neve fiabe” a cura de laLut-Centro di ricerca e Produzione Teatrale. Un attore racconterà storie di neve e di ghiaccio ai più piccoli che saranno anche protagonisti di laboratori creativi (Biglietto 8 euro – Prenotazioni e informazioni: 0577 534531, bambimus@comune.siena.it).

Alle 15 con partenza dalla Chiesa di Sant’Agostino si rinnova l’appuntamento con gli itinerari alla scoperta della città a cura del Centro Guide Siena e Provincia. L’iniziativa di lunedì è dedicata alla Chiesa di Sant’Agostino per scoprire e conoscere i capolavori di Ambrogio Lorenzetti, Francesco di Giorgio Martini e Perugino. (Costo 6 euro + biglietto d’ingresso 2,50 euro. Informazioni e prenotazioni: 0577 43273, info@guidesiena.it).

Tutti gli eventi del giorno dell’Epifania rientrano nel cartellone di “Tutto il Natale di Siena”, con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici.

 

Per consultare il programma completo di “Tutto il Natale di Siena”

http://natale.comune.siena.it

Info: 0577 292128/78; 0577 292224

Facebook: Mercato nel campo

Twitter: NataleSiena