Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il Santa Maria della Scala verso la fondazione

Condividi su

Santa Maria della Scala

Dopo l’approvazione dell’atto di indirizzo, è pronto per essere presentato al Consiglio Comunale anche lo statuto per la nuova Fondazione di partecipazione che gestirà il complesso museale di Santa Maria della Scala.

Prima di sottoporre il documento all’approvazione dei consiglieri, il Sindaco Franco Ceccuzzi ha deciso di convocare un incontro pubblico per illustrare ai cittadini lo statuto e l’atto di indirizzo che tracciano le linee generali dell’organizzazione del nuovo ente e delle attività che sarà chiamato a gestire.

L’appuntamento per tutti i cittadini è fissato per  le ore 18 di martedì 13 marzo presso la sala “Italo Calvino” del Santa Maria della Scala.

“Avevamo preso l’impegno in campagna elettorale – dice Ceccuzzi – di condividere con i cittadini questi passaggi fondamentali per il rilancio del complesso museale prima di portare lo statuto all’approvazione del Consiglio”.

“Abbiamo individuato nella Fondazione di partecipazione la forma giuridica migliore per rilanciare il Santa Maria – continua il sindaco – Nell’incontro di martedì vogliamo verificare  se la progettualità che abbiamo elaborato, anche grazie al percorso fatto con il forum della Cultura, corrisponde alle aspettative dei cittadini”.

All’incontro parteciperà, insieme al sindaco, l’assessore alla Cultura del Comune di Siena, Lucia Cresti, che illustrerà lo statuto e l’atto di indirizzo per l’affidamento della gestione del complesso museale ad una fondazione di partecipazione che sarà costituita nei prossimi mesi.