La semplificazione amministrativa come condizione essenziale per agevolare la ripresa e lo sviluppo economico. Questo il tema dell’incontro avvenuto fra il sindaco Bruno Valentini e i rappresentanti delle associazioni di categoria più rappresentative della città, al quale ha partecipato l’assessore all’urbanistica, trasporti e traffico Stefano Maggi.
Un incontro che ha puntato l’attenzione sulle semplificazione delle procedure, relative all’iter e ai tempi delle pratiche urbanistiche. E’ in studio una variante di manutenzione al Regolamento Urbanistico che, oramai, ha superato la metà della sua vita fisiologica, essendo stato approvato due anni e mezzo.
Massima attenzione, da parte dell’amministrazione comunale, per venir incontro alle richieste di semplificazione avanzate dagli intervenuti, e sulla tempistica per rispondere, in maniera concreta e costruttiva, affinché, come ha evidenziato il sindaco <<si possa sburocratizzare e velocizzare quanto possibile in materia di attività edilizie, al fine di rendere meno complesse le procedure per i cittadini e incentivare una ripresa delle imprese e delle attività locali. La recente manifestazione nazionale di artigiani e piccoli commercianti, che sono scesi in piazza a Roma, ha espresso in modo chiaro un grande e profondo malessere che deve essere affrontato, soprattutto a livello statale ma anche locale, cercando risposte concrete>>.