Immatricolazioni all’Università di Siena

L’Università di Siena ricorda a studenti e famiglie che, come previsto, a partire da domani, martedì 2 ottobre, le procedure di perfezionamento delle immatricolazioni all’anno accademico 2012/2013 proseguiranno nelle segreterie dei corsi di studio. Pertanto, l’ufficio unico allestito presso il Rettorato sarà chiuso e occorrerà recarsi direttamente presso le facoltà.

Quest’anno, per la prima, volta l’Università di Siena ha adottato la procedura online, grazie alla quale i nuovi studenti possono immatricolarsi semplicemente collegandosi al sito internet dell’Ateneo. Completato l’inserimento dei dati richiesti dal modulo online, anche il pagamento può avvenire elettronicamente, tramite carta di credito, sistemi di home banking, o tramite MAV (stampabile durante la procedura online), presso un qualsiasi sportello bancario.

Una volta eseguita la procedura online, lo studente deve perfezionare l’immatricolazione personalmente presso gli uffici dell’Ateneo.

Consegnando la documentazione stampata al termine della procedura online, lo studente riceve il libretto, il badge e l’indirizzo personale e-mail, che gli consentono di incominciare carriera universitaria. L’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) dell’Università di Siena, nella sede centrale di via Banchi di Sotto, 55, è a disposizione per assistenza e informazioni. Per tutte le informazioni riguardanti le immatricolazioni e le pratiche online:www.unisi.it