Enter your email address below and subscribe to our newsletter

In commissione Cultura inizia la discussione sul Santa Maria della Scala

Share your love

Santa Maria della Scala
Santa Maria della Scala

Inizia questa settimana, all’interno della Commissione consiliare Cultura, il percorso di documentazione e approfondimento sul Complesso Museale del Santa Maria della Scala, così da giungere alla redazione di un atto di indirizzo per il Complesso Museale e un Consiglio comunale straordinario monotematico, come deliberato lo scorso 11 febbraio.

All’appuntamento, aperto al pubblico come le sedute del Consiglio Comunale, saranno presenti il sindaco, gli assessori interessati e il personale tecnico addetto, e si terrà giovedì prossimo, 20 febbraio, alle ore 15 nella Sala stampa Paolo Maccherini a Palazzo Berlinghieri (P.zza Il Campo, 7/8). Una prima seduta di aggiornamento sullo stato di consistenza dei lavori di recupero, restauro e messa insicurezza del Complesso; sulle ipotesi urbanistiche di fruizione della Piazza e riapertura ingressi; sulla situazione attuale e le prospettive inerenti progetti e risorse umane. Nell’occasione sarà presentata una bozza del calendario dei lavori della Commissione cultura, suscettibile di apporti, aggiornamenti e integrazioni.

La seconda seduta è convocata per il giorno seguente, venerdì 21, alle ore 8,30 nella Saletta della minoranza (sempre a Palazzo Berlinghieri), con un’audizione del Prof. Pier Luigi Sacco, direttore di candidatura Siena 2019, sulle prospettive progettuali e il percorso di candidata in rapporto con il Complesso museale del S. Maria della Scala.

Con l’obiettivo di favorire la condivisione delle informazioni, e attivare la massima partecipazione, la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!